Alma Diploma

L’iniziativa intende stabilire un collegamento efficace tra mondo della scuola e mondo dell’università promuovendo l’orientamento degli alunni delle classi quinte e contemporaneamente facilitare l’accesso dei giovani al mondo del lavoro agevolando le aziende nella ricerca del personale.

Attraverso la banca dati di Alma Diploma, la scuola è messa in condizioni di monitorarsi al fine di migliorare la propria efficacia interna ed esterna confrontando le proprie performance con quelle degli altri istituti.

L’Istituto offre servizio di intermediazione per gestire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro per i propri diplomati.

La scuola può gestire i rapporti con le università e con le aziende presenti sul territorio nel rispetto della normativa vigente.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla referente prof.ssa Scordo o consultare il sito

placement.almadiploma.it/ferrari/